Siamo un gruppo di donne: amiche, colleghe, mamme... Da tempo mettiamo le nostre esperienze di solidarietà femminile in comune, ne parliamo, riflettiamo, e pensiamo che molte donne costruiscano, nella vita di tutti i giorni, una silenziosa ma potente rete di affetti, di aiuti, di sostegno. Alcune di noi vengono da altre esperienze o vi sono tuttora coinvolte (Comitato per la pace Spartacus, Collettivo Echidna, Mamme per la Pace...), altre si sono semplicente unite confluendo il loro apporto personale di donne attente alla realtà che ci circonda e con la volontà di "uscire dal silenzio". Abbiamo pensato di costituire un gruppo, il Collettivo Pacha Mama, per cercare di essere un punto di riferimento e di scambio di esperienze per chiunque si senta sensibile alla lotta e alla solidarietà femminili.

AVVISO


Ciao a tutt*, è stata ripristinata la mail vecchia:

pachamama.ferrara@hotmail.it

ci auguriamo che non venga bloccata mai più

sezioni

1 ott 2009

LA SCUOLA DELLA DOMENICA

Scuola di arabo per bambini e Gruppo delle madri del Tè.

Aprono le iscrizioni al corso di arabo per bambini che si svolgerà da ottobre 2009 a maggio 2010 presso il Centro comunale Mille Gru, in Viale Krasnodar 235 a Ferrara. La scuola è rivolta ai bambini di origine araba, dai 4 anni in su. Le attività didiattiche sono curate da operatrici di lingua madre araba dell'associazione C.I.E.S. di Ferrara. E' prevista una quota di iscrizione di 12 euro a bambino (in caso di più fratelli frequentanti, per il secondo la quota è di 10 euro e di 7 euro per il terzo e i successivi). Tutte le settimane la scuola propone un Gruppo d'incontro delle mamme che desiderano avvicinare la cultura italiana, festeggia le principali ricorrenze religiose e civili e conclude le proprie lezioni con una gita di tutte le famiglie.

Per maggiori informazioni e per le iscrizioni occorre rivolgersi fino al 4 ottobre allo Sportello InformaFamiglie&Bambini di piazza XXIV Maggio 1, tel. 0532/242179, o direttamente al Centro Mille Gru, Tel. 0532/903012.
Per maggiori informazioni vedi il volantino dell'iniziativa.

Nessun commento:

Sezioni