Siamo un gruppo di donne: amiche, colleghe, mamme... Da tempo mettiamo le nostre esperienze di solidarietà femminile in comune, ne parliamo, riflettiamo, e pensiamo che molte donne costruiscano, nella vita di tutti i giorni, una silenziosa ma potente rete di affetti, di aiuti, di sostegno. Alcune di noi vengono da altre esperienze o vi sono tuttora coinvolte (Comitato per la pace Spartacus, Collettivo Echidna, Mamme per la Pace...), altre si sono semplicente unite confluendo il loro apporto personale di donne attente alla realtà che ci circonda e con la volontà di "uscire dal silenzio". Abbiamo pensato di costituire un gruppo, il Collettivo Pacha Mama, per cercare di essere un punto di riferimento e di scambio di esperienze per chiunque si senta sensibile alla lotta e alla solidarietà femminili.

AVVISO


Ciao a tutt*, è stata ripristinata la mail vecchia:

pachamama.ferrara@hotmail.it

ci auguriamo che non venga bloccata mai più

sezioni

1 dic 2009

campagna di boicottaggio

Il 23 novembre abbiamo lanciato una provocazione, distribuendo questo volantino che parla del corpo delle donne


.


Ogni giorno veniamo bombardate da immagini, in televisione, sui giornali, su internet, per strada, che strumentalizzano l'immagine delle donne, proponendo un modello che assolutamente non trova riscontro nella nostra bellezza.
La provocazione del volantino è stata raccolta in pieno, in diverse avete chiesto perchè non facciamo una campagna con adesivi da appiccicare ogni volta che ci sentiamo offese, ogni volta che seni e sederi sono strumentalizzati per farci comperare qualcosa o per vendere agli uomini, o in ogni caso ci fanno sentire inadeguate.
Iniziamo oggi una campagna sul blog per segnalare le offese che riceviamo, per boicottare i prodotti per le donne che distruggono la nostra autostima, che ci trattano come pezzi da macelleria, che insultano la nostra intelligenza e la nostra sensibilità.
Collaboriamo per ribellarci a questa violenza quotidiana che dalla televisione e dalle pubblicità parte e finisce per restituire un'immagine che vuole le donne ancora sottomesse.


Le segnalazioni possono essere fatte nei commenti o all'indirizzo pachamama.ferrara@hotmail.it, noi le pubblicheremo sul blog.
Le pubblicità segnalate sono raggruppate sotto l'etichetta "boicottaggio"


la violenza da sole la subiamo,
assieme la combattiamo


guarda tutte le pubblicità


Nessun commento:

Sezioni