Siamo un gruppo di donne: amiche, colleghe, mamme... Da tempo mettiamo le nostre esperienze di solidarietà femminile in comune, ne parliamo, riflettiamo, e pensiamo che molte donne costruiscano, nella vita di tutti i giorni, una silenziosa ma potente rete di affetti, di aiuti, di sostegno. Alcune di noi vengono da altre esperienze o vi sono tuttora coinvolte (Comitato per la pace Spartacus, Collettivo Echidna, Mamme per la Pace...), altre si sono semplicente unite confluendo il loro apporto personale di donne attente alla realtà che ci circonda e con la volontà di "uscire dal silenzio". Abbiamo pensato di costituire un gruppo, il Collettivo Pacha Mama, per cercare di essere un punto di riferimento e di scambio di esperienze per chiunque si senta sensibile alla lotta e alla solidarietà femminili.

AVVISO


Ciao a tutt*, è stata ripristinata la mail vecchia:

pachamama.ferrara@hotmail.it

ci auguriamo che non venga bloccata mai più

sezioni

27 nov 2007

Appuntamenti

Martedì 4 dicembre alle ore 21, al Centro Documentazione Donna, via Terranova 12/b, Ferrara incontro con Porpora Marcasciano, autrice di "AntoloGaia. Sesso, genere e cultura negli anni '70" (Il dito e la luna ed.) e nota attivista del movimento Trans. L'incontro è promosso dal CDD in collaborazione con Arcilesbica e Arcigay Circo Massimo.

" AntoloGaia è uno sguardo diverso, "in/verso" e perverso sugli anni '70. La narrazione dei fatti, delle cose, delle idee, dei personaggi di un periodo che ha permesso a tutt* di sentirsi un po' più liber*."

Lunedì 10 dicembre, ore 18 - al Centro Documentazione Donna, via Terranova 12/b, Ferrara, Giulia Ciarpaglini presenta Ester Aparo autrice del romanzo "Calata".

Nessun commento:

Sezioni