Siamo un gruppo di donne: amiche, colleghe, mamme... Da tempo mettiamo le nostre esperienze di solidarietà femminile in comune, ne parliamo, riflettiamo, e pensiamo che molte donne costruiscano, nella vita di tutti i giorni, una silenziosa ma potente rete di affetti, di aiuti, di sostegno. Alcune di noi vengono da altre esperienze o vi sono tuttora coinvolte (Comitato per la pace Spartacus, Collettivo Echidna, Mamme per la Pace...), altre si sono semplicente unite confluendo il loro apporto personale di donne attente alla realtà che ci circonda e con la volontà di "uscire dal silenzio". Abbiamo pensato di costituire un gruppo, il Collettivo Pacha Mama, per cercare di essere un punto di riferimento e di scambio di esperienze per chiunque si senta sensibile alla lotta e alla solidarietà femminili.

AVVISO


Ciao a tutt*, è stata ripristinata la mail vecchia:

pachamama.ferrara@hotmail.it

ci auguriamo che non venga bloccata mai più

sezioni

29 gen 2008

Segregata e stuprata

Bergamo, 28 gennaio 2008 - dal Resto del Carlino

Segregata e stuprata a turno
da tre extracomunitari

La vittima, una 40enne, aveva conosciuto uno dei suoi aggressori in discoteca. Dopo averlo seguito nel suo appartamento è stata violentata, a turno, dall'uomo e da altri due complici. Due magrebini sono stati arrestati, il terzo è ancora latitante

Picchiata, costretta a bere un'ingente quantità di bevande alcoliche e stuprata a turno da tre extracomunitari. La vittima, una donna bergamasca di 40 anni.
I fatti risalgono a sabato sera. Dopo aver conosciuto uno dei tre magrebini in discoteca, la donna è stata convinta a seguirlo in un appartamento nella bassa bergamasca. Dopo aver immobilizzato con la forza la 40enne, l'uomo, insieme agli altri due complici, ha abusato di lei.Quando la donna è stata liberata ha chiesto aiuto ed è stata portata in ospedale, dove è arrivata in stato di shock e con diversi lividi sul corpo. I sanitari l'hanno medicata e dimessa. La sua testimonianza ha permesso ai carabinieri della compagnia di Treviglio di identificare e arrestare due dei tre aggressori, due magrebini di 25-30 anni, con l'accusa di violenza sessuale di gruppo. Le indagini proseguono per rintracciare il terzo complice, ancora latitante.

Nessun commento:

Sezioni