Carissimi,
La ns. associazione nel corso del 2007 ha prodotto una serie di manifestazioni, attività culturali, informative e formative con lo scopo di migliorare l’integrazione tra gli italiani e gli stranieri, soprattutto provenienti dai paesi dell'est-Europa) ed ha messo in opera progetti di un certo rilievo a sostegno del mondo dell’immigrazione femminile, tra i quali spicca il ns. impegno con la casa di accoglienza per donne straniere indigenti ed ammalate.
Molti progetti sono stati realizzati in collaborazione e grazie all’aiuto dell’Amministrazione Pubblica ed operando in sinergia con le strutture sanitarie locali, i servizi sociali, il SERT, il Centro Servizi Volontariato, alcuni patronati sindacali e molte associazioni di volontariato e tanti sono i progetti in cantiere per il 2008.
Ci è sembrato opportuno far conoscere alla intera comunità quali sono state le attività proposte ed i risultati ottenuti nel corso del 2007 rendendoli pubblici mediante una breve lettura di alcune slide che illustreranno i principali risultati, i progetti in fase di realizzazione, nonché i dati del bilancio 2007.
Ma abbiamo voluto anche fosse l’occasione per ringraziare tutti coloro che ci hanno aiutato a crescere e quale miglior modo di ringraziare, (che sia anche un segno di integrazione tra gli stranieri e l’autoctono), se se non offrendo qualcosa che ha un linguaggio universale come la musica?
Alla manifestazione sono invitate le autorità locali, la cittadinanza intera e soprattutto i partner (quasi tutti italiani) con i quali abbiamo collaborato ed offriremo appunto un concerto lirico strumentale al Teatro Ridotto del Teatro Comunale di Ferrara.
Pertanto sono felice di invitarvi venerdì 9 maggio 2008 alle ore 15 al concerto che sarà tenuto dai maestri ferraresi:
• Paola Amoroso – Soprano
• Antonio Rolfini- Pianoforte
• Simone Montanari – Violoncello
concerto che sarà preceduto da una breve presentazione dei risultati della ns. associazione ed a cui seguirà un piccolo rinfresco.
Spero che l’iniziativa possa trovare il Vs. gradimento e che, nonostante i molteplici impegni, possiate essere presenti in tanti a questo incontro che vogliamo sia soprattutto un momento di svago culturale.
Con i miei miliori saluti.
Roberto Marchetti
Ass.Badanti Nadiya
Ass. di Volontariato
Piazzetta San Nicolò 1/d
44100 FERRARA tel e fax 0532 768368
visit: www.assbadantinadiya.com
AVVISO
Ciao a tutt*, è stata ripristinata la mail vecchia:
pachamama.ferrara@hotmail.it
ci auguriamo che non venga bloccata mai più
sezioni
- arte (43)
- boicottaggio (13)
- corsi (23)
- diritti (20)
- iniziative (171)
- intercultura (39)
- internazionale (13)
- letteratura (36)
- link (19)
- mail (71)
- mamme (16)
- manifestazioni (42)
- rassegna stampa (97)
- riunioni (24)
5 mag 2008
INVITO ALLA MANIFESTAZIONE: “ASS.BADANTI NADIYA-- LE ATTIVITA’ DEL 2007:UN ANNO IN CRESCITA, LE PROSPETTIVE E LE SPERANZE PER IL FUTURO”
Inserito dal
Collettivo Pachamama
alle
12:45
Etichette: iniziative, mail
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Sezioni
- arte (43)
- boicottaggio (13)
- corsi (23)
- diritti (20)
- iniziative (171)
- intercultura (39)
- internazionale (13)
- letteratura (36)
- link (19)
- mail (71)
- mamme (16)
- manifestazioni (42)
- rassegna stampa (97)
- riunioni (24)
Nessun commento:
Posta un commento