Siamo un gruppo di donne: amiche, colleghe, mamme... Da tempo mettiamo le nostre esperienze di solidarietà femminile in comune, ne parliamo, riflettiamo, e pensiamo che molte donne costruiscano, nella vita di tutti i giorni, una silenziosa ma potente rete di affetti, di aiuti, di sostegno. Alcune di noi vengono da altre esperienze o vi sono tuttora coinvolte (Comitato per la pace Spartacus, Collettivo Echidna, Mamme per la Pace...), altre si sono semplicente unite confluendo il loro apporto personale di donne attente alla realtà che ci circonda e con la volontà di "uscire dal silenzio". Abbiamo pensato di costituire un gruppo, il Collettivo Pacha Mama, per cercare di essere un punto di riferimento e di scambio di esperienze per chiunque si senta sensibile alla lotta e alla solidarietà femminili.

AVVISO


Ciao a tutt*, è stata ripristinata la mail vecchia:

pachamama.ferrara@hotmail.it

ci auguriamo che non venga bloccata mai più

sezioni

5 mag 2008

INVITO ALLA MANIFESTAZIONE: “ASS.BADANTI NADIYA-- LE ATTIVITA’ DEL 2007:UN ANNO IN CRESCITA, LE PROSPETTIVE E LE SPERANZE PER IL FUTURO”

Carissimi,
La ns. associazione nel corso del 2007 ha prodotto una serie di manifestazioni, attività culturali, informative e formative con lo scopo di migliorare l’integrazione tra gli italiani e gli stranieri, soprattutto provenienti dai paesi dell'est-Europa) ed ha messo in opera progetti di un certo rilievo a sostegno del mondo dell’immigrazione femminile, tra i quali spicca il ns. impegno con la casa di accoglienza per donne straniere indigenti ed ammalate.

Molti progetti sono stati realizzati in collaborazione e grazie all’aiuto dell’Amministrazione Pubblica ed operando in sinergia con le strutture sanitarie locali, i servizi sociali, il SERT, il Centro Servizi Volontariato, alcuni patronati sindacali e molte associazioni di volontariato e tanti sono i progetti in cantiere per il 2008.

Ci è sembrato opportuno far conoscere alla intera comunità quali sono state le attività proposte ed i risultati ottenuti nel corso del 2007 rendendoli pubblici mediante una breve lettura di alcune slide che illustreranno i principali risultati, i progetti in fase di realizzazione, nonché i dati del bilancio 2007.

Ma abbiamo voluto anche fosse l’occasione per ringraziare tutti coloro che ci hanno aiutato a crescere e quale miglior modo di ringraziare, (che sia anche un segno di integrazione tra gli stranieri e l’autoctono), se se non offrendo qualcosa che ha un linguaggio universale come la musica?

Alla manifestazione sono invitate le autorità locali, la cittadinanza intera e soprattutto i partner (quasi tutti italiani) con i quali abbiamo collaborato ed offriremo appunto un concerto lirico strumentale al Teatro Ridotto del Teatro Comunale di Ferrara.

Pertanto sono felice di invitarvi venerdì 9 maggio 2008 alle ore 15 al concerto che sarà tenuto dai maestri ferraresi:
• Paola Amoroso – Soprano
• Antonio Rolfini- Pianoforte
• Simone Montanari – Violoncello

concerto che sarà preceduto da una breve presentazione dei risultati della ns. associazione ed a cui seguirà un piccolo rinfresco.

Spero che l’iniziativa possa trovare il Vs. gradimento e che, nonostante i molteplici impegni, possiate essere presenti in tanti a questo incontro che vogliamo sia soprattutto un momento di svago culturale.
Con i miei miliori saluti.
Roberto Marchetti

Ass.Badanti Nadiya
Ass. di Volontariato
Piazzetta San Nicolò 1/d
44100 FERRARA tel e fax 0532 768368
visit: www.assbadantinadiya.com

Nessun commento:

Sezioni