Siamo un gruppo di donne: amiche, colleghe, mamme... Da tempo mettiamo le nostre esperienze di solidarietà femminile in comune, ne parliamo, riflettiamo, e pensiamo che molte donne costruiscano, nella vita di tutti i giorni, una silenziosa ma potente rete di affetti, di aiuti, di sostegno. Alcune di noi vengono da altre esperienze o vi sono tuttora coinvolte (Comitato per la pace Spartacus, Collettivo Echidna, Mamme per la Pace...), altre si sono semplicente unite confluendo il loro apporto personale di donne attente alla realtà che ci circonda e con la volontà di "uscire dal silenzio". Abbiamo pensato di costituire un gruppo, il Collettivo Pacha Mama, per cercare di essere un punto di riferimento e di scambio di esperienze per chiunque si senta sensibile alla lotta e alla solidarietà femminili.

AVVISO


Ciao a tutt*, è stata ripristinata la mail vecchia:

pachamama.ferrara@hotmail.it

ci auguriamo che non venga bloccata mai più

sezioni

3 nov 2008

Continua la riflessione sul problema globale della violenza maschile contro le donne e sul concetto di sicurezza da una prospettiva di genere promossa da Circolo Lesbico Drasticamente, Donne in Nero e Centro Pandora

Incontro con Barbara Spinelli martedì 11 novembre alle ore 21.00
nella Sala ex-Dazio in riviera Paleocapa, 98 a Padova Introduce l'incontro la giornalista Francesca Costa


Barbara Spinelli, autrice del saggio "Femminicidio" collabora con i Giuristi Democratici a livello nazionale ed internazionale e con la Rete Femminista. A Padova presenta il suo libro «Femminicidio. Dalla denuncia sociale al riconoscimento giuridico internazionale».

Nessun commento:

Sezioni