Siamo un gruppo di donne: amiche, colleghe, mamme... Da tempo mettiamo le nostre esperienze di solidarietà femminile in comune, ne parliamo, riflettiamo, e pensiamo che molte donne costruiscano, nella vita di tutti i giorni, una silenziosa ma potente rete di affetti, di aiuti, di sostegno. Alcune di noi vengono da altre esperienze o vi sono tuttora coinvolte (Comitato per la pace Spartacus, Collettivo Echidna, Mamme per la Pace...), altre si sono semplicente unite confluendo il loro apporto personale di donne attente alla realtà che ci circonda e con la volontà di "uscire dal silenzio". Abbiamo pensato di costituire un gruppo, il Collettivo Pacha Mama, per cercare di essere un punto di riferimento e di scambio di esperienze per chiunque si senta sensibile alla lotta e alla solidarietà femminili.

AVVISO


Ciao a tutt*, è stata ripristinata la mail vecchia:

pachamama.ferrara@hotmail.it

ci auguriamo che non venga bloccata mai più

sezioni

12 nov 2008

Rassegna video al centro documentazione donna

Dalla prossima settimana inizia al Centro Documentazione Donna, via Terranuova 12/b, Ferrara il ciclo di incontri "Autrici in video" dedicati a scrittrici e artiste su cui sono stati realizzati dei video. La maggior parte dei video facevano parte della trasmissione di RAI Educational "Vuoti di memoria" realizzata da Loredana Rotondo.
Il primo degli incontri al CDD si svolgerà venerdì 21 novembre dalle ore 17.30 e avrà per tema Amelia Rosselli di cui parlerà Manuela Vigorita, regista del video sulla poeta, "La rissa degli angeli". Manuela Vigorita scrive anche poesie e, dopo avere lette quelle di Amelia Rosselli, ne leggerà alcune delle sue.
Il secondo incontro è programmato per venerdì 19 dicembre, alle ore 17.30, la scrittrice è Anna Maria Ortese di cui parlerà Lisa Bentini. Il video su Anna Maria Ortese fa anch'esso parte della serie "Vuoti di memoria".
I prossimi incontri (in tutto 6) avranno cadenza mensile, le scrittrici o artiste a cui sono stati dedicati dei video e di cui si parlerà saranno Paola Levi
Montalcini, Cristina Campo, Sara Zanghì, Alice Ceresa.

Nessun commento:

Sezioni