Siamo un gruppo di donne: amiche, colleghe, mamme... Da tempo mettiamo le nostre esperienze di solidarietà femminile in comune, ne parliamo, riflettiamo, e pensiamo che molte donne costruiscano, nella vita di tutti i giorni, una silenziosa ma potente rete di affetti, di aiuti, di sostegno. Alcune di noi vengono da altre esperienze o vi sono tuttora coinvolte (Comitato per la pace Spartacus, Collettivo Echidna, Mamme per la Pace...), altre si sono semplicente unite confluendo il loro apporto personale di donne attente alla realtà che ci circonda e con la volontà di "uscire dal silenzio". Abbiamo pensato di costituire un gruppo, il Collettivo Pacha Mama, per cercare di essere un punto di riferimento e di scambio di esperienze per chiunque si senta sensibile alla lotta e alla solidarietà femminili.

AVVISO


Ciao a tutt*, è stata ripristinata la mail vecchia:

pachamama.ferrara@hotmail.it

ci auguriamo che non venga bloccata mai più

sezioni

17 set 2009

da figlie a madri e da madri in figli
Maratona di Lettura nella Casa delle Donne
per ricordare Mirella
Venerdì 18 settembre
ore 16.00
via Terranuova 12/b - Ferrara
Da figlie a madri e da madri in figli è quel perenne ripetersi di percorsi di vita in cui memoria ed esperienza tessono il fitto intreccio delle relazioni primarie.
Da questa fantastica tessitura nascono l’amore ed il rispetto della vita.
Una chiave per entrare nel mondo della letteratura, per raccontare emozioni e pensieri, per onorare le tracce che la vita ci consegna e farne un dono che ci regaliamo reciprocamente.
Per questo La casa delle donne è il luogo che accoglie la Maratona di Lettura e ne rappresenta la madre simbolica.
L’ampio cortile si trasforma ne "LA CORTE DELLE BAMBINE E DEI BAMBINI" dove leggere ed ascoltare dal primo pomeriggio fino all’ora di cena per assaggiare cibi preparati con cura.
Gli spazi interni della casa si trasformano ne "LE STANZE DELLE DONNE" dove viene accolta la Maratona dedicata a Mirella.


Programma:
ore 16.30 Inizio Maratona.
1° parte - La corte dlle bambine e dei bambini -
Le letture possono essere fatte da adulti e bambini

2° parte - Le stanze delle donne -
Maratona di Mirella

ore 20.00 Piccolo Buffet offerto dalla Famiglia e dagli amici di Mirella

Per prenotarsi alla Maratona: inviare una mail: cddferrara@alice.it

Nessun commento:

Sezioni