Siamo un gruppo di donne: amiche, colleghe, mamme... Da tempo mettiamo le nostre esperienze di solidarietà femminile in comune, ne parliamo, riflettiamo, e pensiamo che molte donne costruiscano, nella vita di tutti i giorni, una silenziosa ma potente rete di affetti, di aiuti, di sostegno. Alcune di noi vengono da altre esperienze o vi sono tuttora coinvolte (Comitato per la pace Spartacus, Collettivo Echidna, Mamme per la Pace...), altre si sono semplicente unite confluendo il loro apporto personale di donne attente alla realtà che ci circonda e con la volontà di "uscire dal silenzio". Abbiamo pensato di costituire un gruppo, il Collettivo Pacha Mama, per cercare di essere un punto di riferimento e di scambio di esperienze per chiunque si senta sensibile alla lotta e alla solidarietà femminili.

AVVISO


Ciao a tutt*, è stata ripristinata la mail vecchia:

pachamama.ferrara@hotmail.it

ci auguriamo che non venga bloccata mai più

sezioni

6 ott 2009

Programmazione autunnale

Ieri sera ci siamo trovate in una decina per porre fine alla pausa estiva che si è protratta mooolto a lungo. Tra una portata e l'altra abbiamo parlato di cosa vorremmo fare prossimamente, le 2 priorità sono queste:

-25 novembre: è praticamente alle porte, abbiamo poco tempo per organizzare qualcosa, sono state abbozzate un paio di idee, tra cui quella di fare una proiezione pubblica del documentario "il corpo delle donne". CI stiamo muovendo per trovare un posto in cui farlo e per organizzare altri interventi correlati. Per ora è tutto molto vago, ma siamo molto fiduciose!

-Raccolta fondi: come sempre conosciamo amiche e amiche di amiche sole con bimbi, senza lavoro, straniere, e con altre difficoltà che prima di tutto hanno bisogno di un aiuto economico. Quindi a gran richiesta in tutta urgenza torna il MERCATINO ROSA !!

( http://www.facebook.com/l/8196d;collettivopachamama.blogspot.com/2008/02/mercatino-rosa.html
http://www.facebook.com/l/8196d;collettivopachamama.blogspot.com/2007/12/mercatino-rosa.html
http://www.facebook.com/l/8196d;collettivopachamama.blogspot.com/2008/03/mercatino-rosa-8-marzo.html
http://www.facebook.com/l/8196d;collettivopachamama.blogspot.com/2008/03/foto-mercatino-8-marzo.html )


Quest'anno stiamo valutando anche la variante "vendita di torte", comunque chi avesse idee, materiale, suggerimenti, ricette segrete ce lo dica, più siamo più facciamo!

Tra le altre cose ci stiamo organizzando per andare a Roma alla manifestazione antirazzista
http://www.facebook.com/l/8196d;www.17ottobreantirazzista.org/
chi fosse interessata/o ci contatti.

QUeste sono le cose più urgenti, ma come al solito ci siamo scambiate anche impressioni, esperienze, riflessioni, e sono usciti tanti spunti per il futuro!

Per il momento è tutto, come al solito ogni contributo è più che gradito!

Nessun commento:

Sezioni