Siamo un gruppo di donne: amiche, colleghe, mamme... Da tempo mettiamo le nostre esperienze di solidarietà femminile in comune, ne parliamo, riflettiamo, e pensiamo che molte donne costruiscano, nella vita di tutti i giorni, una silenziosa ma potente rete di affetti, di aiuti, di sostegno. Alcune di noi vengono da altre esperienze o vi sono tuttora coinvolte (Comitato per la pace Spartacus, Collettivo Echidna, Mamme per la Pace...), altre si sono semplicente unite confluendo il loro apporto personale di donne attente alla realtà che ci circonda e con la volontà di "uscire dal silenzio". Abbiamo pensato di costituire un gruppo, il Collettivo Pacha Mama, per cercare di essere un punto di riferimento e di scambio di esperienze per chiunque si senta sensibile alla lotta e alla solidarietà femminili.

AVVISO


Ciao a tutt*, è stata ripristinata la mail vecchia:

pachamama.ferrara@hotmail.it

ci auguriamo che non venga bloccata mai più

sezioni

30 dic 2009

Gennaio al Centro Documentazione Donna

Giovedì 7 gennaio alle ore 16.30 si incontreranno le socie del gruppo cinema. Tema dell'incontro è il film L’ottava moglie di Barbablù, interpretato da Claudette Colbert, che fa parte del ciclo dedicato alle attrici della commedia americana degli anni ’20. L'incontro è aperto al pubblico.

Lunedì 11 gennaio alle ore 20.30 riunione Arcilesbica.

Giovedì 14 gennaio alle ore 18 si terrà il secondo incontro della serie Poete e Poete. Nicoletta Buonapace leggerà alcune sue poesie che parlano dell’amore tra donne e presenterà l’opera di Maria Mercè Marçal, una delle più potenti voci della poesia catalana del Novecento.

Lunedì 18 gennaio alle ore 20.30 il collettivo Pachamama propone: Sangue e linfa: erbe e corpo femminile, ossia un percorso che va dalla pubertà/mestruazioni all'età fertile/parto/allattamento, fino alla menopausa e all'età anziana, attraverso il legame con il sapere popolare e antico sulle piante. Dialogherà con noi Annalisa Malerba, dell'Eco-Istituto Alto-Polesine.

Giovedì 21 gennaio alle ore 16.30 si terrà una riunione organizzativa del gruppo di lettura. Sono invitate tutte le socie e simpatizzanti interessate a creare un gruppo in cui discutere libri proposti di volta in volta da una componente del gruppo.

Lunedì 25 gennaio alle ore 20.30 Arcilesbica e Chiacchiericcio di genere propongono un film.

Martedì 26 gennaio alle ore 20.30 Emanuela Mari parla di Boldini e le sue donne. La conversazione sarà accompagnata dalla proiezione di immagini delle donne ritratte e/o amate dal pittore.

Giovedì 28 gennaio alle ore 16.30 si incontreranno le socie del gruppo cinema. Tema dell'incontro è il film I milioni della manicure, interpretato da Carole Lombard, che fa parte del ciclo dedicato alle attrici della commedia americana degli anni ’20. L'incontro è aperto al pubblico.

REDAZIONE
Centro Documentazione Donna
email: cddferrara@alice.it

Nessun commento:

Sezioni