Siamo un gruppo di donne: amiche, colleghe, mamme... Da tempo mettiamo le nostre esperienze di solidarietà femminile in comune, ne parliamo, riflettiamo, e pensiamo che molte donne costruiscano, nella vita di tutti i giorni, una silenziosa ma potente rete di affetti, di aiuti, di sostegno. Alcune di noi vengono da altre esperienze o vi sono tuttora coinvolte (Comitato per la pace Spartacus, Collettivo Echidna, Mamme per la Pace...), altre si sono semplicente unite confluendo il loro apporto personale di donne attente alla realtà che ci circonda e con la volontà di "uscire dal silenzio". Abbiamo pensato di costituire un gruppo, il Collettivo Pacha Mama, per cercare di essere un punto di riferimento e di scambio di esperienze per chiunque si senta sensibile alla lotta e alla solidarietà femminili.

AVVISO


Ciao a tutt*, è stata ripristinata la mail vecchia:

pachamama.ferrara@hotmail.it

ci auguriamo che non venga bloccata mai più

sezioni

16 apr 2010

A BOLOGNA LABORATORI DI ALFABETIZZAZIONE INFORMATICA PER GIOVANI DONNE

Due laboratori di alfabetizzazione informatica per giovani donne

Nell'ambito del progetto "Azioni per l'empowerment di giovani donne di fronte alle scelte di vita e di lavoro", il Centro Documentazione Donne di Bologna propone due corsi di alfabetizzazione informatica.

* Il primo laboratorio si rivolge a donne che vogliono apprendere le nozioni necessarie all'utilizzo di base di un foglio di calcolo con OpenOffice.org CALC, che permette di effettuare calcoli, elaborare dati e presentarli in formati specifici. Il corso si articola in due incontri che si svolgeranno giovedì 6 e 13 maggio dalle ore 10 alle 12.30 presso la Sala da The internet del Centro Documentazione Donne, in via del Piombo 5 a Bologna.
* Nel secondo laboratorio le partecipanti potranno invece familiarizzare con la videoscrittura imparando a utilizzare OpenOffice.org WRITER. Gli incontri si terranno giovedì 20 e 27 maggio dalle ore 10 alle 12.30, sempre presso la sede del Centro Documentazione.

A condurre le lezioni, totalmente gratuite, Marina Zaffagnini. A conclusione del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Per informazioni e iscrizioni:
Tel. 051/429.94.11 (chiedere di Francesca Papais o Giovanna Casciola)

Nessun commento:

Sezioni