Siamo un gruppo di donne: amiche, colleghe, mamme... Da tempo mettiamo le nostre esperienze di solidarietà femminile in comune, ne parliamo, riflettiamo, e pensiamo che molte donne costruiscano, nella vita di tutti i giorni, una silenziosa ma potente rete di affetti, di aiuti, di sostegno. Alcune di noi vengono da altre esperienze o vi sono tuttora coinvolte (Comitato per la pace Spartacus, Collettivo Echidna, Mamme per la Pace...), altre si sono semplicente unite confluendo il loro apporto personale di donne attente alla realtà che ci circonda e con la volontà di "uscire dal silenzio". Abbiamo pensato di costituire un gruppo, il Collettivo Pacha Mama, per cercare di essere un punto di riferimento e di scambio di esperienze per chiunque si senta sensibile alla lotta e alla solidarietà femminili.

AVVISO


Ciao a tutt*, è stata ripristinata la mail vecchia:

pachamama.ferrara@hotmail.it

ci auguriamo che non venga bloccata mai più

sezioni

31 ott 2008

Donna, figlia, madre, scrittrice e messaggera ... a piedi nudi nel bosco della letteratura

Un laboratorio di lettura promosso dal Centro Documentazione Donna per i mesi di novembre e dicembre. Conduce Adriana Lorenzi. Presentazione il 10 novembre 2008

Perderci e ritrovarci nel bosco della letteratura è un viaggio che vogliamo fare assieme ... donne, cresciute in mondi un tempo lontani, che s'incontrano in una casa comune e scelgono la letteratura come veicolo capace d'accendere una rinnovata e necessaria curiosità per la conoscenza. Cerchiamo un mezzo, un filo conduttore che ci consenta di ripartire: un libro, una scrittrice e la sua storia.
Cerchiamo un linguaggio comune per rappresentare i volti riconoscibili delle nostre identità. Ripartire da noi stesse è un percorso che ci può aiutare a leggere le comunità in cui viviamo, a conquistare la capacità di un’azione politica che faccia riferimento ad un’etica del vivere gravida di significati trasversalmente riconosciuti.

1 incontro di presentazione (con tè finale) lunedì 10 novembre dalle 15 alle 17; 4 incontri di laboratorio/scambio di esperienze dalle 14.30 alle 16.30 lunedì 17 e 24 novembre e lunedì 1 e 15 dicembre 20

Centro Documentazione Donna - via Terranuova, 12/b - Ferrara
sito web http://www.comune.fe.it

ISCRIZIONI


Per iscriversi inviare una mail a donne@comune.fe.it oppure telefonare al Cdd 0532 205046 nei giorni di apertura della biblioteca: lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 15 alle 18,30 - mercoledì dalle 9 alle 13.
Nel momento delle iscrizioni è necessario comunicare la eventuale presenza dei bambini.
Il corso prevede una quota simbolica di partecipazione di 5 euro.
Il numero massimo è di 15 partecipanti.

Nessun commento:

Sezioni