Siamo un gruppo di donne: amiche, colleghe, mamme... Da tempo mettiamo le nostre esperienze di solidarietà femminile in comune, ne parliamo, riflettiamo, e pensiamo che molte donne costruiscano, nella vita di tutti i giorni, una silenziosa ma potente rete di affetti, di aiuti, di sostegno. Alcune di noi vengono da altre esperienze o vi sono tuttora coinvolte (Comitato per la pace Spartacus, Collettivo Echidna, Mamme per la Pace...), altre si sono semplicente unite confluendo il loro apporto personale di donne attente alla realtà che ci circonda e con la volontà di "uscire dal silenzio". Abbiamo pensato di costituire un gruppo, il Collettivo Pacha Mama, per cercare di essere un punto di riferimento e di scambio di esperienze per chiunque si senta sensibile alla lotta e alla solidarietà femminili.

AVVISO


Ciao a tutt*, è stata ripristinata la mail vecchia:

pachamama.ferrara@hotmail.it

ci auguriamo che non venga bloccata mai più

sezioni

15 dic 2008

Lunedì 15 dicembre, alle ore 15, al Centro Documentazione Donna, via Terranuova 12 b, Ferrara, ultimo incontro del laboratorio di lettura tenuto da Adriana Lorenzi. Al termine, dopo le 17, le amiche della Stanza di Seherazade hanno organizzato una sfilata di vestiti marocchini e una cena a base di couscous per le partecipanti del laboratorio e degli incontri del martedì della Stanza.
Martedì 16 alle ore 15 incontro della Stanza di Sherazade
Venerdì 19 alle 17.30 continua il ciclo su scrittrici e artiste a cui sono stati dedicati dei video, questa volta la scrittrice è Anna Maria Ortese: discussione sul video Aggiungere qualcosa all’universo (serie “Vuoti di memoria” di Loredana Rotondo, regia di Mauro Morbidelli) con Lisa Bentini, studiosa di Anna Maria Ortese.
Chiara Turozzi, collaboratrice di Leggere Donna, aggiungerà altri commenti sugli scritti di Ortese.
Sarà presente la curatrice dei libri di Anna Maria Ortese per le edizioni Adelphi Monica Farnetti, autrice anche di saggi sulla scrittrice.
Luciana Tufani Editrice
via Ticchioni 38/1
44100 Ferrara
tel/fax 0532-53186
cell. 329-2199850
email: tufani@tufani.it
pagine web: www.tufani.it

Nessun commento:

Sezioni