Siamo un gruppo di donne: amiche, colleghe, mamme... Da tempo mettiamo le nostre esperienze di solidarietà femminile in comune, ne parliamo, riflettiamo, e pensiamo che molte donne costruiscano, nella vita di tutti i giorni, una silenziosa ma potente rete di affetti, di aiuti, di sostegno. Alcune di noi vengono da altre esperienze o vi sono tuttora coinvolte (Comitato per la pace Spartacus, Collettivo Echidna, Mamme per la Pace...), altre si sono semplicente unite confluendo il loro apporto personale di donne attente alla realtà che ci circonda e con la volontà di "uscire dal silenzio". Abbiamo pensato di costituire un gruppo, il Collettivo Pacha Mama, per cercare di essere un punto di riferimento e di scambio di esperienze per chiunque si senta sensibile alla lotta e alla solidarietà femminili.

AVVISO


Ciao a tutt*, è stata ripristinata la mail vecchia:

pachamama.ferrara@hotmail.it

ci auguriamo che non venga bloccata mai più

sezioni

13 feb 2009

La passione secondo Renée Vivien

Nr. 4 - 2009
Centro Documentazione Donna

La passione secondo Renée Vivien

Lunedì 23 febbraio alle ore 20.30 presso il Centro Documentazione Donna, via Terranuova 12/b, Ferrara, le edizioni Tufani, in collaborazione con Arcilesbica, presentano il romanzo di Maria Mercè Marçal, La passione secondo Renée Vivien. Ne parlerà Piera Zani

Renée Vivien - poeta, ribelle, Saffo ‘900 - viene prendendo corpo attraverso la visione che hanno altri di lei, o forse sarebbe meglio dire: che danno di lei. La sceneggiatrice Sara T. ne segue le tracce a Parigi, nelle biblioteche e nei musei. Il quadro che ne esce è di una poeta femminista ante-litteram, di una sensibilità estrema, che visse alla mercé della passione per Natalie Clifford-Barney, detta l’amazzone. Vita e letteratura si mescolano in Renée Vivien.

REDAZIONE
Centro Documentazione Donna
email: cddferrara@alice.it

Nessun commento:

Sezioni