Siamo un gruppo di donne: amiche, colleghe, mamme... Da tempo mettiamo le nostre esperienze di solidarietà femminile in comune, ne parliamo, riflettiamo, e pensiamo che molte donne costruiscano, nella vita di tutti i giorni, una silenziosa ma potente rete di affetti, di aiuti, di sostegno. Alcune di noi vengono da altre esperienze o vi sono tuttora coinvolte (Comitato per la pace Spartacus, Collettivo Echidna, Mamme per la Pace...), altre si sono semplicente unite confluendo il loro apporto personale di donne attente alla realtà che ci circonda e con la volontà di "uscire dal silenzio". Abbiamo pensato di costituire un gruppo, il Collettivo Pacha Mama, per cercare di essere un punto di riferimento e di scambio di esperienze per chiunque si senta sensibile alla lotta e alla solidarietà femminili.

AVVISO


Ciao a tutt*, è stata ripristinata la mail vecchia:

pachamama.ferrara@hotmail.it

ci auguriamo che non venga bloccata mai più

sezioni

25 set 2009

A Bologna!!
Mostra "Donne d'arte tra libri e manifesti"
presso la Biblioteca Italiana delle Donne
Inizio: Martedì 22 Settembre, ore 9:00
Fine: Domenica 27 Settembre, ore 18:00
Luogo: via del Piombo, 5, Bologna Mappa
Dal 22 al 27 settembre si svolgerà, presso la Biblioteca Italiana delle Donne, la mostra "Donne d'arte tra libri e manifesti".
Tale mostra è volta a valorizzare la produzione artistica femminile e la riflessione femminista sull'arte, ed è articolata in due sezioni: la prima espone alcuni dei manifesti prodotti dal 1982 (anno di inaugurazione del Centro di Documentazione delle Donne) ad oggi e illustra il rapporto fecondo dell'Associazione Orlando con alcune artiste quali Mea Cuniberti, Donatella Franchi, Simonetta Scala e Sabrina Feroci; la seconda presenta le principali monografie e riviste italiane e straniere, possedute dalla Biblioteca Italiana delle Donne sul tema Donne/Arte, Arte/Femminismo, nonché una selezione di cataloghi di mostre di artiste donate alla biblioteca stessa.
La mostra, a cura di Elda Guerra, Maria Teresa Munaro, Silvia Radicioni, Annamaria Tagliavini, Paola Zappaterra, è promossa dall'Associazione Orlando e dalla Biblioteca Italiana delle Donne, con il contributo di IBC.
L'inaugurazione sarà tenuta il 25 settembre alle ore 11.
Orari mostra: Dal lunedì al giovedì ore 9.00-18.00; venerdì ore 9.00-14.00; sabato ore 10.00-13.00 e ore 15.00-18.00
Per maggiori informazioni:www.women.it/bibliotecadelledonne/

Nessun commento:

Sezioni