Siamo un gruppo di donne: amiche, colleghe, mamme... Da tempo mettiamo le nostre esperienze di solidarietà femminile in comune, ne parliamo, riflettiamo, e pensiamo che molte donne costruiscano, nella vita di tutti i giorni, una silenziosa ma potente rete di affetti, di aiuti, di sostegno. Alcune di noi vengono da altre esperienze o vi sono tuttora coinvolte (Comitato per la pace Spartacus, Collettivo Echidna, Mamme per la Pace...), altre si sono semplicente unite confluendo il loro apporto personale di donne attente alla realtà che ci circonda e con la volontà di "uscire dal silenzio". Abbiamo pensato di costituire un gruppo, il Collettivo Pacha Mama, per cercare di essere un punto di riferimento e di scambio di esperienze per chiunque si senta sensibile alla lotta e alla solidarietà femminili.

AVVISO


Ciao a tutt*, è stata ripristinata la mail vecchia:

pachamama.ferrara@hotmail.it

ci auguriamo che non venga bloccata mai più

sezioni

2 feb 2010

APPUNTAMENTI DI FEBBRAIO AL CENTRO DOCUMENTAZIONE DONNA

lunedì 1 ore 20.30: Chiacchiericcio DeGenere, Collettivo selvatico e Arcilesbica propongono il film Kinsey

giovedì 4 ore 17.30: Elisabetta Roncoli presenta il romanzo di Gloria Spessotto Una storia di disamore (ed. Mobydick). Saranno presenti l'autrice e Monica Pavani.

lunedì 8, ore 20.30: il collettivo Pachamama organizza Dal delta del Po al delta del Niger. Bridget Yogure, rappresentante del Movimento per la sopravvivenza del popolo Ogoni parlerà della lotta del suo popolo. Verrà proiettato il documentario Delta Force, girato dal poeta Ken Saro-Wiwe.

giovedì 11 ore 17.30: Antonella Cagnolati presenta il libro di Giovanna Campani Veline, nyokke, cilici. Femminista pentite senza sex e senza city (ed. Odoya). Sarà presente l'autrice.

lunedì 15 ore 20.30: Chiacchiericcio DeGenere, Collettivo selvatico e Arcilesbica propongono il film Irina Palm

giovedì 18 ore 17.30: il Gruppo cinema presenta un film

sabato 20, pomeriggio e sera: per la serie Poete e poete, giornata dedicata ad Antonia Pozzi.
Nel pomeriggio dalle ore 16 Ida Travi e Adriana Lorenzi presentano l’opera poetica di Antonia Pozzi, con letture dai suoi libri di poesia e dal diario. Ida Travi leggerà sue poesie e il suo racconto Alzati, Antonia, Adriana Lorenzi leggerà brani da un suo racconto su Antonia Pozzi.
In serata, dopo un aperitivo, proiezione del film di Marina Spada Poesia che mi guardi e presentazione degli atti del convegno di Milano del 2009 su Antonia Pozzi.

giovedì 25 ore 17.30: Monica Farnetti presenta la raccolta di racconti di Maria Letizia Grossi Ci salveranno i fulmini e il deserto? (ed. Tufani)




REDAZIONE
Centro Documentazione Donna
email: cddferrara@alice.it

Nessun commento:

Sezioni