Siamo un gruppo di donne: amiche, colleghe, mamme... Da tempo mettiamo le nostre esperienze di solidarietà femminile in comune, ne parliamo, riflettiamo, e pensiamo che molte donne costruiscano, nella vita di tutti i giorni, una silenziosa ma potente rete di affetti, di aiuti, di sostegno. Alcune di noi vengono da altre esperienze o vi sono tuttora coinvolte (Comitato per la pace Spartacus, Collettivo Echidna, Mamme per la Pace...), altre si sono semplicente unite confluendo il loro apporto personale di donne attente alla realtà che ci circonda e con la volontà di "uscire dal silenzio". Abbiamo pensato di costituire un gruppo, il Collettivo Pacha Mama, per cercare di essere un punto di riferimento e di scambio di esperienze per chiunque si senta sensibile alla lotta e alla solidarietà femminili.

AVVISO


Ciao a tutt*, è stata ripristinata la mail vecchia:

pachamama.ferrara@hotmail.it

ci auguriamo che non venga bloccata mai più

sezioni

31 gen 2008

Assassinata per lite condominiale

Da Repubblica.it del 31 gennaio 2008

Assunta Romagnoli, 29 anni, madre di due bambini, assassinata
davanti alla chiesa: era andata a prendere la figlia che usciva da catechismo

Lucera, uccisa in piazza a coltellate
L'omicidio per una lite condominiale

L'autore del delitto si è costituito ai carabinieri un'ora dopo


LUCERA (FOGGIA) - L'ha uccisa a coltellate nella piazza di Lucera dopo l'ennesimo litigio per questioni condominiali. Franco Ricciardi ha ammesso l'omicidio di Assunta Romagnoli, 29 anni, madre di due figli. L'uomo si è presentato ai carabinieri circa un'ora dopo il delitto.

Il giovane avrebbe ammesso le proprie responsabilità nel corso dell'interrogatorio cui è stato sottoposto nella notte dal pm del tribunale di Lucera Pasquale De Luca, che ha emesso nei suoi confronti un provvedimento di fermo.

La donna era andata a prendere una sua figlioletta dalla lezione di catechismo. Mentre era in attesa davanti alla chiesa, è stata colpita alle spalle con una coltellata. L'aggressore è scappato; lei è stata soccorsa e portata in ospedale, ma è morta durante il tragitto.

Sono giunti poco dopo i carabinieri che, sulla base delle testimonianze delle altre persone che erano dinanzi alla chiesa, in poco tempo hanno identificato il presunto aggressore. Mentre veniva cercato, il giovane si è presentato in caserma.

(31 gennaio 2008)

Nessun commento:

Sezioni