Siamo un gruppo di donne: amiche, colleghe, mamme... Da tempo mettiamo le nostre esperienze di solidarietà femminile in comune, ne parliamo, riflettiamo, e pensiamo che molte donne costruiscano, nella vita di tutti i giorni, una silenziosa ma potente rete di affetti, di aiuti, di sostegno. Alcune di noi vengono da altre esperienze o vi sono tuttora coinvolte (Comitato per la pace Spartacus, Collettivo Echidna, Mamme per la Pace...), altre si sono semplicente unite confluendo il loro apporto personale di donne attente alla realtà che ci circonda e con la volontà di "uscire dal silenzio". Abbiamo pensato di costituire un gruppo, il Collettivo Pacha Mama, per cercare di essere un punto di riferimento e di scambio di esperienze per chiunque si senta sensibile alla lotta e alla solidarietà femminili.

AVVISO


Ciao a tutt*, è stata ripristinata la mail vecchia:

pachamama.ferrara@hotmail.it

ci auguriamo che non venga bloccata mai più

sezioni

26 feb 2010

marzo al Centro Documentazione Donna

Lunedì 1 marzo, alle ore 20.30, Chiacchiericcio DeGenere, Collettivo selvatico e Arcilesbica propongono il film Il dubbio.

Mercoledì 10 marzo, alle ore 20.45, incontro con le associazioni di volontariato che partecipano al progetto, coordinato dal CSV, "Inclusioni diffuse". Sono invitate a partecipare anche le altre associazioni che si occupano di attività culturali.

Giovedì 11 marzo, alle ore 18, proiezione di due documentari girati dalla cooperativa di cineaste L’altravista: Roma 24 novembre 2007 sulla manifestazione contro la violenza alle donne e il decreto contro gli immigrati; Otto marzo 2007 incontro con un gruppo di autocoscienza maschile.

Lunedì 15 marzo, alle ore 20.30, Chiacchiericcio DeGenere, Collettivo selvatico e Arcilesbica propongono il film Il giardino dei limoni.

Mercoledì 17 marzo, alle ore 20.30, incontro del ciclo Poete & poete: Gabriella Musetti legge sue poesie e presenta l’opera di Marina Cvetaeva.

Giovedì 18 marzo, prima delle visite organizzate nell’ambito del progetto Conosci la città. Emanuela Mari ci guiderà alla scoperta del Museo del duomo. Ci si incontra alle 15.30 al CDD.

Giovedì 25 marzo, alle ore 18, incontro del ciclo Poete & poete: Giusi Quarenghi legge sue poesie e parla dell’opera di Saffo.

Lunedì 29 marzo, alle ore 20.30, Chiacchiericcio DeGenere, Collettivo selvatico e Arcilesbica propongono il film Bread and Roses.

REDAZIONE
Centro Documentazione Donna
email: cddferrara@alice.it

Nessun commento:

Sezioni